Rinfrescarsi in estate: un trucco geniale con la borsa dell’acqua calda per le giornate calde

by Tobias

Per quanto l’estate sia fantastica, per rinfrescarsi un po’, come con una borsa dell’acqua calda fredda, si dorme decisamente meglio. La borsa dell’acqua calda in estate non è certo una novità, ma è comunque un trucco geniale.

Bottiglia dell’acqua calda in estate: ecco come rinfrescarsi

Di notte, quando in estate il caldo sembra soffocante in camera da letto, qualsiasi tipo di refrigerio è più che benvenuto. La bottiglia dell’acqua calda offre un raffreddamento davvero efficace, naturalmente in estate viene utilizzata in modo improprio come bottiglia refrigerante.

  • La cosa davvero geniale della borsa dell’acqua calda è che il raffreddamento che offre non è solo di breve durata. Con la borsa dell’acqua calda avrete un piacevole refrigerante da letto per alcune ore.

  • Per trasformare la borsa dell’acqua calda in una borsa del ghiaccio avete diverse possibilità. Una di queste è quella di riempire la borsa dell’acqua calda con acqua e metterla in frigorifero alcune ore prima di andare a letto.

  • Un’altra possibilità è quella di riempire la borsa dell’acqua calda con cubetti di ghiaccio. A tal fine, utilizzare uno stampo per cubetti di ghiaccio che consenta di realizzare cubetti relativamente piccoli. In questo caso, scegliere una borsa dell’acqua calda con un’apertura di riempimento il più ampia possibile. Assicurarsi di lasciare spazio libero all’interno della borsa dell’acqua calda.

  • Un’alternativa alla borsa dell’acqua calda sono gli impacchi freddi blu. Indipendentemente dalla variante di raffreddamento scelta, avvolgere sempre la borsa dell’acqua calda in un asciugamano o in un panno simile. Evitare inoltre il contatto diretto con il corpo, altrimenti si rischia di provocare ustioni da freddo. Un buon posto dove posizionare la borsa dell’acqua fredda è ad esempio ai piedi del letto.

  • A proposito: la doccia fredda ha alcuni vantaggi. Tuttavia, non è una buona idea per rinfrescarsi prima di andare a letto. Otterrete l’effetto contrario a quello desiderato. Il corpo reagisce al freddo estremo cercando di riequilibrare la temperatura il più rapidamente possibile, ovvero producendo calore aggiuntivo. Se volete fare la doccia, in questo caso è decisamente più sensato fare una doccia tiepida.

Related Articles

Leave a Comment