Civilization 7: ecco cosa si sa già

by Tobias

Civilization 7 è ufficialmente disponibile dal 25 febbraio 2025. L’ultimo capitolo della serie di giochi a turni vi invita a giocare numerose partite.

Civilization 7: informazioni sull’ultimo capitolo

L’editore 2K Games si è preso molto tempo. All’inizio del 2023 è stato annunciato che ci sarebbe stato un settimo capitolo di Civilization. Sette anni dopo Civilization 6, pubblicato su PC nel 2016 e che ogni giorno entusiasma numerosi giocatori.

  • Nel febbraio 2023, gli sviluppatori hanno confermato che stavano lavorando a un altro capitolo della serie. L’8 giugno 2024 è finalmente uscito il teaser trailer ufficiale del gioco di strategia a turni.

  • Dopo che il produttore Firaxis ha cercato un Product Marketing Manager, molti fan hanno pensato che il gioco sarebbe potuto uscire ancora nel 2024. Civilization 7 è però uscito solo il 25 febbraio 2025.

  • Rispetto al suo predecessore, il gioco è disponibile su più piattaforme contemporaneamente: Windows, Linux, Mac, PlayStation 4 e 5, Xbox Series X/S e One, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. Una novità assoluta per la serie.

  • Civilization 7 è disponibile in tre versioni: Standard, Deluxe e Founder. Rispetto alla versione standard, le altre due versioni offrono una serie di contenuti aggiuntivi come il pacchetto Tecumseh e Shawnee e la collezione Crossroads of the World.

Civilization 7: panoramica delle novità

I critici hanno lamentato l’inizio piuttosto noioso di Civilization 6. Civilization 7 vuole distinguersi con nuove meccaniche.

  • Grazie al nuovo sistema delle ere, potrete giocare con una civiltà diversa in ogni periodo storico: dall’antichità all’era delle esplorazioni fino all’età moderna. Il leader rimane sempre lo stesso. Questo sistema offre nuove possibilità tattiche e si adatta alle vostre esigenze individuali.

  • Ora ci sono campi urbani e rurali che influenzano le possibilità di produzione e il combattimento. In combinazione con le nuove comunità che fondate accanto alla vostra capitale, potrete costruire un impero in modo efficace.

  • La gestione dell’impero è stata rivista e non prevede più l’uso di mestieri. Al loro posto, l’aumento della popolazione ti consente di effettuare riparazioni e modernizzazioni. Ciò riduce la microgestione nel gioco.

  • Da menzionare anche il sistema narrativo emergente. Nel corso del gioco riceverete continuamente messaggi relativi alla trama con possibilità di scelta che avranno un impatto sul vostro impero. Questa meccanica ricorda titoli come Crusader Kings III.

  • Nota: Civilization 7 supporta anche il crossplay. Ciò vi consente di giocare con un gran numero di giocatori.

Related Articles

Leave a Comment