Amazon: nascondere o archiviare un ordine – ecco come fare

by Tobias

Se non volete che tutti possano vedere i vostri acquisti su Amazon, potete nascondere i vostri ordini e quindi archiviarli. Se altre persone hanno accesso al vostro account Amazon, non potranno vedere direttamente gli acquisti nascosti.

Ecco come nascondere e archiviare i vostri ordini Amazon

Purtroppo Amazon non consente di eliminare gli ordini dalla cronologia. È tuttavia possibile nascondere singoli ordini e visualizzarli solo tramite una procedura alternativa. Ciò può essere necessario, ad esempio, se avete acquistato un regalo per qualcuno che ha accesso al vostro account Amazon e volete fargli una sorpresa. Tuttavia, la funzione di archiviazione è disponibile solo nella versione web di Amazon nel browser. Non è possibile archiviare un ordine nell’app Amazon per smartphone o tablet.

  • Aprire il sito web di Amazon ed effettuare il login prima di cliccare in alto a destra su “Reso e ordini”.

  • Cerca ora l’ordine che desideri archiviare.

  • Di solito sotto il prodotto e i dettagli dell’ordine, sul lato sinistro trovi l’opzione “Archivia ordine”.

  • Conferma quindi l’inserimento, l’articolo verrà nascosto e non sarà più visualizzato nell’elenco.

  • Nota: se necessario, è possibile visualizzare nuovamente l’articolo dall’elenco “Ordini archiviati”. Attualmente è possibile nascondere fino a 500 ordini.

Problemi con account condivisi e comandi Alexa

Archiviare gli ordini Amazon è un modo pratico per non svelare in anticipo i regali acquistati. Tuttavia, esistono alcune limitazioni per gli account condivisi e Alexa:

  • Anche se nascondi un ordine, questo non sarà completamente invisibile, ma semplicemente rimosso dalla normale panoramica degli ordini. Potrà comunque essere visualizzato sia da te che da altre persone che hanno accesso al tuo account.

  • Se utilizzi un account familiare condiviso tramite Amazon Household, tieni presente che alcuni acquisti possono comunque essere visualizzati dai membri adulti. In tali casi non è garantita la completa riservatezza.

  • Per una maggiore privacy, ti consigliamo di effettuare gli ordini sensibili tramite un account Amazon privato separato.

  • Amazon non offre attualmente alcuna possibilità di nascondere gli ordini dai profili vocali di Alexa. Se Alexa è collegata al tuo account, può rivelare informazioni sugli ordini, ad esempio su comando vocale come “Qual è stato il mio ultimo ordine?”. In casi sfavorevoli, Alexa potrebbe quindi tradirti.

  • Per evitare spiacevoli sorprese, disattiva le conferme vocali e le notifiche degli ordini nell’app Alexa o utilizza account Amazon separati con profili Alexa distinti.

Related Articles

Leave a Comment