11
Se volete scoprire il seed attuale del server in Minecraft, vi basta inserire il comando giusto nella chat.
Scoprire il seed del server in Minecraft: istruzioni
I seed del server in Minecraft costituiscono la base del mondo in cui ti trovi. Se desideri condividere un mondo specifico con i tuoi amici o salvarlo per una partita multiplayer, procedi come segue:
- Prima di tutto: per questo metodo devi prima abilitare i cheat. Nella Java Edition è possibile farlo durante la creazione del mondo o in un secondo momento nel gioco, passando al menu principale e cliccando su Apri nella LAN. Nella versione Bedrock, l’opzione è sempre disponibile nel menu di gioco.
- Una volta entrato nel mondo, devi aprire la chat o la console dei comandi. Puoi farlo con i tasti [T] o [-].
- Ora inserisci il comando /seed. Premi [ENTER] per confermare l’inserimento.
- Ora ti verrà mostrato il seed del server. Puoi copiarlo e condividerlo con altri giocatori.
- Importante: i server multiplayer in Minecraft consentono l’uso dei comandi solo all’operatore. In modalità singleplayer non ci sono limitazioni.
Trovare il seed del server in Minecraft: metodi per i giocatori
Se non sei l’operatore del server in Minecraft, ci sono diversi modi per ottenere il seed.
- Chiedete semplicemente il seed all’operatore del mondo. Spesso questo è il metodo più semplice.
- In alternativa, potete utilizzare lo strumento World Downloader. Installate World Downloader e avviate Minecraft. Aprite quindi il mondo.
- Nel menu di gioco troverete ora l’opzione Scarica questo mondo. Cliccateci sopra e muovetevi per un po’ nel mondo. Lo strumento lo salverà poi come mondo per giocatore singolo nei vostri salvataggi.
- Ora puoi avviare il mondo in modalità giocatore singolo e scoprire il seed tramite il comando /seed.
- Inoltre, puoi utilizzare i cosiddetti Seed Cracker come SeedcrackerX. Questi ti mostrano i dati determinati direttamente nel gioco dopo aver esplorato determinate parti del mondo.
- Importante: se gli operatori non condividono il seed, ciò può avere diversi motivi. Se si tratta, ad esempio, di una mappa avventura o se non si desidera che la gestione del mondo finisca nelle mani sbagliate, è necessario rispettare la volontà degli amministratori.