Tracciamento delle spedizioni DPD: come funziona

by Pramith

Il tracciamento delle spedizioni del servizio pacchi DPD è molto preciso. Sulla homepage o nell’app non solo potete conoscere il tempo di consegna approssimativo, ma potete anche seguire il corriere fino alla vostra porta di casa il giorno della consegna.

Tracciamento delle spedizioni DPD: cosa c’è da sapere

Il tracciamento delle spedizioni con DPD è generalmente possibile dal momento in cui si riceve il numero del pacco. In questo senso, il tracciamento delle spedizioni con DPD non differisce da quello offerto da altri corrieri. Molto più interessante è invece il monitoraggio del pacco.

  • Non appena il corriere DPD ha caricato il vostro pacco sul suo furgone, potete seguire la posizione del veicolo. Sul sito web del corriere troverete una pagina dedicata al tracciamento delle spedizioni, che vi informerà a intervalli regolari sullo stato attuale del vostro pacco.

  • Dopo aver aperto la pagina web DPD corrispondente, inserite il numero della vostra ricevuta di pacco nel campo “Numero di ricevuta pacco”. In alternativa, inserisci il numero di riferimento del tuo pacco nel campo “Riferimento pacco”.

  • Avvia la ricerca cliccando sulla lente di ingrandimento a destra. Ti verrà quindi mostrato in quale fase di elaborazione si trova attualmente il tuo pacco.

  • Il giorno della consegna ti verrà mostrato in modo relativamente preciso il percorso del veicolo. Potrai vedere a quanti indirizzi il corriere dovrà ancora consegnare prima di suonare il tuo campanello.

Traccia la consegna del pacco tramite app

Il tracciamento della spedizione funziona anche tramite l’app di DPD, così potrete rimanere sempre aggiornati anche quando siete in viaggio.

  • Sia la pratica app per Android che quella per iOS sono disponibili gratuitamente dal servizio di consegna pacchi.

  • Dopo aver installato l’app, potrete tracciare il percorso del pacco con la stessa facilità con cui lo fareste sul sito web di DPD.

  • Con l’app DPD potete tracciare il vostro pacco. In questo modo saprete sempre dove si trova il vostro pacco e quando è previsto l’arrivo. Quando la consegna è imminente, DPD ti fornirà una finestra temporale di 30 minuti. Questa funzione è particolarmente utile se vuoi assicurarti di essere a casa al momento giusto.

  • L’app ti consente di impostare le tue preferenze di consegna personali. Ciò include la selezione di un negozio di pacchi preferito per il ritiro, l’autorizzazione al deposito in luoghi sicuri, la decisione di consegnare il pacco a un vicino e la modifica del giorno di ricezione.

  • È possibile gestire direttamente sia le spedizioni che i resi. L’app genera etichette di spedizione mobili, consentendoti di evitare fastidiose pratiche burocratiche e di gestire tutto in modo digitale. Ciò consente di risparmiare tempo e rende il processo più efficiente.

  • I tuoi dati vengono sincronizzati su diversi dispositivi, così sei sempre aggiornato, sia che utilizzi lo smartphone o il tablet. Ciò garantisce un’esperienza utente coerente e assicura che tu abbia sempre accesso alle tue informazioni.

  • L’app ti invia notifiche push sullo stato del pacco. Sarai immediatamente informato quando lo stato del tuo pacco cambia.

Related Articles

Leave a Comment