6
L’iPhone 17 è arrivato, ma prima di poter sfruttare appieno il potenziale del nuovo modello Apple, è necessario configurare il dispositivo.
Preparazione: cosa fare prima di configurare l’iPhone 17
Finalmente è arrivato il momento e i fan di Apple possono gioire per il nuovo iPhone 17. Prima di poter utilizzare il tuo nuovo dispositivo, devi però effettuare alcuni importanti preparativi.
- È importante eseguire un backup su iCloud. A tal fine, nelle impostazioni sotto [il tuo nome] vai su iCloud e poi su Attiva backup iCloud. In questo modo salverai i dati sul tuo dispositivo precedente.
- In alternativa, è possibile creare un backup locale sul Mac o sul PC. Se utilizzi macOs, puoi farlo tramite Finder (macOS) o, in alternativa, tramite iTunes su Windows.
- Se hai una scheda SIM fisica, puoi ora rimuoverla dal vecchio dispositivo e tenerla a portata di mano con l’apposito strumento SIM. Nel caso di una eSIM, dovresti salvare il codice QR o i dati di accesso forniti dal tuo operatore di telefonia mobile. Spesso questi dati sono disponibili nel portale clienti online.
- Caricate il vostro nuovo telefono prima della configurazione. Si consiglia che l’iPhone 17 abbia almeno il cinquanta per cento di batteria prima dell’avvio. Ciò impedisce che si spenga durante il processo di configurazione.
Passo dopo passo: come configurare il tuo iPhone 17
Ora puoi accendere il tuo nuovo iPhone. Segui le istruzioni sullo schermo.
- Come primo passo, seleziona la lingua e la regione. Quindi collega il dispositivo alla rete Wi-Fi.
- Successivamente, passa alla configurazione di Face ID. Qui il tuo dispositivo verrà protetto con la biometria. Segui le istruzioni in modo che la fotocamera possa acquisire completamente il tuo volto. Come ultimo passo di sicurezza, puoi impostare il codice a sei cifre per il tuo dispositivo.
- Ora è il momento del trasferimento dei dati. Per un avvio rapido, avvicina il tuo vecchio iPhone al nuovo. Apparirà un codice animato che potrai scansionare per avviare il trasferimento automatico. In alternativa, puoi scegliere il ripristino iCloud o una configurazione manuale.
- Nella fase successiva vengono attivati l’ID Apple e i servizi importanti. Accedi con il tuo ID Apple per poter accedere all’App Store, a iCloud, a iMessage e a FaceTime. Attiva “Dov’è?” (Trova il mio iPhone) per poter localizzare o bloccare il tuo dispositivo in caso di emergenza.
- Assicurati che gli aggiornamenti automatici siano attivati. In questo modo il tuo iPhone sarà sempre aggiornato.
- Nell’ultimo passaggio puoi ora personalizzare il tuo nuovo iPhone 17 e iniziare a utilizzarlo. Con il trasferimento automatico dal vecchio dispositivo, molte impostazioni vengono già trasferite. Se hai scelto un’altra opzione, ora puoi selezionare uno sfondo personalizzato e configurare i widget sulla schermata iniziale.