5
È possibile collegare Toniebox 2 al proprio Wi-Fi in pochi semplici passaggi. Tutto ciò che serve è l’app gratuita Tonies e un account Tonies.
Collegare Toniebox 2 al Wi-Fi: istruzioni
Quando si collega Toniebox 2 al Wi-Fi per la prima volta, configurare automaticamente il dispositivo tramite il proprio dispositivo mobile.
- Scarica l’app Tonies per iOS e Android, installala e accedi con il tuo account. Se non hai ancora un account Tonies, creane uno.
- Collega quindi Toniebox 2 all’alimentazione tramite un cavo USB-C adatto. L’anello luminoso sulla parte superiore indica che il dispositivo è pronto per la configurazione.
- Attiva il Bluetooth sul tuo dispositivo mobile e passa a “Miei” nell’app Tonies. Tocca quindi il simbolo più che si trova accanto ai Toniebox già accoppiati.
- Seleziona il Toniebox 2 e controlla il numero di serie. Lo trovi sul lato inferiore del dispositivo.
- Ora devi completare l’accoppiamento Bluetooth. Successivamente ti verranno mostrate tutte le reti Wi-Fi disponibili nelle vicinanze. Scegli quella desiderata.
- Inserisci la password Wi-Fi e tocca Connetti Toniebox al Wi-Fi. Attendi fino al completamento della connessione.
- Una volta stabilita la connessione Wi-Fi, puoi completare la configurazione del Toniebox 2. A questo punto è pronto per l’uso.
- Nota: se il dispositivo si spegne durante la configurazione, premi una delle orecchie sul dispositivo. In questo modo si riattiva la modalità di accoppiamento.
Collegare Toniebox 2: è necessaria questa rete Wi-Fi
Toniebox 2 non è compatibile con tutte le reti Wi-Fi. La rete deve soddisfare i seguenti requisiti:
- Il dispositivo è compatibile con gli standard Wi-Fi 802.11 a/b/g/n. Ciò include tutti gli standard fino al Wi-Fi 4.
- Sono adatte le connessioni con la banda a 2,4 gigahertz (da 2.400 a 2.484 megahertz) o la banda a 5 gigahertz (da 5.150 a 5.850 megahertz). Naturalmente è possibile utilizzare anche dispositivi dual band.
- Per la banda a 2,4 gigahertz sono supportati i canali da 1 a 11 (USA) e da 1 a 13 (UE). Per le connessioni a 5 gigahertz sono supportati i canali 36, 40, 44 e 48.
- 802.11r non è compatibile con Toniebox 2. In questo caso è necessario passare a un’altra rete.
- Suggerimento: è possibile collegare Toniebox 2 anche agli hotspot, a partire da dispositivi iOS e Android. Questi devono soddisfare i requisiti sopra indicati.
