Cosa significa abi? Significato e uso del termine giovanile

by Estelle

Il significato di Abi non è immediatamente chiaro se non si parla correntemente il linguaggio giovanile. Infatti, non si riferisce al diploma di maturità.

Cosa significa Abi nel linguaggio giovanile

Molti di noi conoscono “Abi” come abbreviazione di “Abitur” (diploma di maturità). Tuttavia, quando si legge “Abi” su TikTok, Instagram e simili, si intende qualcosa di diverso.

  • Il termine ‘Abi’ deriva dal turco e significa “fratello maggiore”. “Abla”, la forma femminile, indica la sorella maggiore. Abi può essere utilizzato anche tra cugini o in generale come espressione di rispetto nei confronti delle persone più anziane.
  • Sui social network, Abi è utilizzato nel linguaggio giovanile in senso figurato per indicare persone a cui si è vicini, in modo simile a Bro o Digga, dove Abi viene solitamente inserito direttamente dopo il nome.
  • Ad un amico potete quindi dire o scrivere, ad esempio: “Marcel Abi, grazie per avermi aiutato!”

    Abi: significato culturale della parola

    Mentre termini come “Digga” o ‘Alter’ suonano piuttosto amichevoli e informali, “Abi” ha un significato culturale particolarmente profondo.

    • In turco, Abi è usato come appellativo rispettoso ma cordiale per gli uomini più anziani, sia all’interno della famiglia che tra amici o conoscenti.
    • Il termine non viene solitamente utilizzato con leggerezza, ma in situazioni in cui risuonano rispetto, lealtà o affetto.
    • Nelle cerchie di amici con influenze turche o arabe, chiamare qualcuno in questo modo è considerato un segno di riconoscimento. Chiamare qualcuno Abi significa che lo si percepisce come esperto o affidabile, in modo simile a come in tedesco si chiama qualcuno “fratello” o “amico”, ma con un tocco di rispetto in più.

    Related Articles

    Leave a Comment