Il Galles è un Paese? Una spiegazione semplice

by Pramith

Molte persone interessate si chiedono se il Galles sia un Paese. Proprio quando si parla di Regno Unito e Gran Bretagna, spesso regna grande confusione. In questo articolo vi forniremo una panoramica e chiariremo la questione.

Il Galles è un Paese: verifica dei fatti

Il Galles appartiene sia al Regno Unito che alla Gran Bretagna.

  • Il Regno Unito è composto da Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord e Galles. Solo l’Irlanda, con la sua amata capitale Dublino, fa eccezione.
  • Inghilterra, Scozia e Galles formano insieme la Gran Bretagna. Sia l’Irlanda che l’Irlanda del Nord non fanno parte dell’alleanza. Si potrebbe quindi dire che la Gran Bretagna più l’Irlanda del Nord costituiscono il Regno Unito.
  • Sebbene il Galles appartenga a entrambe le comunità di paesi conosciute, è un paese indipendente, proprio come l’Inghilterra, l’Irlanda del Nord, l’Irlanda e la Scozia. La risposta alla nostra domanda è quindi: , il Galles è un paese.

Cose da sapere sul Galles

Anche se il Galles non è così popolare tra i viaggiatori come, ad esempio, la vicina Inghilterra con la sua capitale ricca di cultura, Londra, il Galles offre una natura meravigliosa e città interessanti da visitare.

  • La capitale del Galles si chiama Cardiff e si trova nel sud del Paese. Circa 350.000 persone vivono nella grande città gallese. Il Castello di Cardiff è considerato l’attrazione turistica più famosa.
  • Simile alla Scozia, il paesaggio gallese colpisce per i suoi vasti prati e le colline, sulle quali si trovano alcuni castelli. Ma il Paese a ovest del Regno Unito ha anche coste con spiagge meravigliose da offrire.
  • Il Galles è una delle sei nazioni celtiche insieme a Scozia, Irlanda, Isola di Man, Cornovaglia e Bretagna. Le usanze e le lingue celtiche sono ancora oggi una parte importante della tradizione gallese.

Related Articles

Leave a Comment