5
Le Hawaii sono un arcipelago nell’Oceano Pacifico che ospita una grande varietà di animali. In questo articolo vi forniremo una panoramica della diversità delle specie presenti alle Hawaii.
Mammiferi e rettili alle Hawaii
La fauna delle Hawaii è molto varia. Alcune specie sono endemiche, il che significa che si trovano solo nell’arcipelago.
- I mammiferi che si trovano allo stato selvatico alle Hawaii sono, ad esempio, pecore, maiali, capre e daini. Anche i pipistrelli sono sempre più diffusi.
- I mangustini sono stati introdotti come rimedio naturale contro un’infestazione di ratti sulle isole, motivo per cui sono anch’essi molto diffusi.
- Estremamente rara e presente solo alle Hawaii è una piccola popolazione di foche monache hawaiane.
- I rettili che è possibile osservare sono principalmente camaleonti e tartarughe. La tartaruga verde, originaria dell’isola, è una specie protetta.
- Alle Hawaii non troverete serpenti. Tuttavia, ci sono comunque animali velenosi. Un esempio è la rana dorata. Questa rana secerne il veleno attraverso le ghiandole cutanee.
Uccelli e animali marini alle Hawaii
Oltre ai mammiferi e ai rettili citati, alle Hawaii si possono osservare anche uccelli e animali marini molto interessanti.
- Innanzitutto va menzionato l’uccello simbolo delle Hawaii, l’oca hawaiana. Anche questo uccello è protetto.
- Inoltre, sulla quarta isola più grande, Kauai, vivono fagiani, quaglie, tacchini e pernici.
- Sulle altre isole si trovano anche corvi hawaiani, poiane hawaiane, cavalieri d’Italia e gufi delle paludi.
- Intorno alle Hawaii vivono inoltre più di 600 specie diverse di pesci. Tra questi vi sono il pesce chirurgo e il pesce balestra. Tra i simboli dello Stato delle Hawaii figura anche il pesce corallo giallo-arancio con strisce nere.
- Anche gli squali sono sempre più presenti intorno alle isole delle Hawaii.
