7
Sui capi di abbigliamento sono presenti etichette su cui sono riportati diversi simboli di lavaggio. Qui vi spieghiamo quali simboli hanno a che fare con l’asciugatrice.
Simboli di lavaggio: ecco cosa significano i simboli relativi all’asciugatrice
Nell’immagine potete vedere i diversi simboli relativi all’asciugatrice e il loro significato. Vi spieghiamo esattamente cosa dovete tenere presente riguardo ai simboli di lavaggio:
- Asciugare nell’asciugatrice: il simbolo con il cerchio in un quadrato indica che il capo può essere asciugato nell’asciugatrice senza problemi. Tuttavia, non dovreste utilizzare programmi rapidi con temperature elevate.
- Non asciugare nell’asciugatrice: se il simbolo dell’asciugatrice è barrato, non è possibile asciugare il capo nell’asciugatrice.
- Asciugare nell’asciugatrice ad alta temperatura: due punti al centro del simbolo dell’asciugatrice consentono l’asciugatura ad alta temperatura. È possibile utilizzare senza problemi anche programmi rapidi.
- Asciugare in asciugatrice a bassa temperatura: un punto al centro del simbolo dell’asciugatrice indica che il capo deve essere asciugato in asciugatrice a bassa temperatura. Utilizzare un programma delicato.
