Cassaforte OneDrive: ecco come funziona la protezione di sicurezza

by Johannes

Con la cassaforte OneDrive potete proteggere e salvaguardare ulteriormente i file nel vostro cloud. In questo consiglio pratico scoprirete cosa offre la cassaforte e come funziona.

Cassaforte OneDrive: ecco come funziona la cassaforte

Con OneDrive Vault potete crittografare e proteggere ulteriormente i file salvati nel vostro OneDrive.

  • In questo modo potete aggiungere un ulteriore livello di sicurezza ai file importanti o riservati, proteggendoli.
  • Vault è una cartella separata nel vostro OneDrive e può essere attivata in pochi passaggi. È possibile aggiungere file tramite drag-and-drop o caricandoli direttamente dal proprio computer.
  • Grazie alla verifica in due passaggi, i vostri dati sono ulteriormente protetti.
  • Inoltre, dopo 20 minuti di inattività, sarete automaticamente disconnessi dal vault e dovrete sbloccarlo nuovamente utilizzando il secondo fattore.
  • Puoi scegliere se utilizzare come secondo fattore una password monouso (OTP), l’app Microsoft Authenticator o ricevere un codice via e-mail per verificare l’accesso.
  • Nella versione gratuita di OneDrive è possibile proteggere con il proprio archivio solo 3 file. Per aggiungere più file all’archivio, è necessario accedere a un abbonamento Microsoft 365.

    Cassaforte OneDrive: come configurarla

    Per configurare la cassaforte OneDrive per la prima volta, è sufficiente seguire pochi passaggi.

    1. Apri OneDrive nel browser e accedi con le tue credenziali.
    2. Nella pagina iniziale dei tuoi file troverai una cartella denominata “Cassaforte personale”, contrassegnata dall’icona di una cassaforte. Clicca sull’icona.
    3. Al momento della prima configurazione, ti verranno fornite alcune informazioni sulla cassaforte personale. Clicca su [Avanti].
    4. Per confermare che hai effettuato l’accesso con i dati corretti, nel passaggio successivo devi controllare i tuoi dati e poi confermare con [Verifica].
    5. Ora appare una piccola finestra in cui devi inserire un codice. Se non hai ancora impostato l’autenticazione a due fattori per Microsoft, puoi farlo ora.
    6. Dopo aver inserito il codice ricevuto tramite l’app Authenticator o via e-mail, puoi cliccare su [Conferma] e quindi accedere al tuo archivio.

    Related Articles

    Leave a Comment