Copiare un DVD sul disco rigido: digitalizzazione passo dopo passo

by Johannes

Se desiderate copiare un DVD sul vostro disco rigido, con le nostre istruzioni passo dopo passo non avrete alcun problema. Tuttavia, non tutti i video o i film possono essere trasferiti così facilmente. Vi spieghiamo quindi anche cosa è importante sapere.

Copiare un DVD sul disco rigido del PC: come digitalizzare film e video

Se un DVD non è protetto da copia, è possibile copiarlo sul PC senza problemi. Se un DVD o un CD è protetto da copia, ciò è vietato. Informazioni dettagliate sui DVD protetti da copia sono disponibili in un articolo dedicato.

  1. Dopo aver inserito un DVD non protetto nell’unità del PC, passare alla “Risorse del computer” e aprire la cartella del DVD.
  2. Selezionare il contenuto della cartella con la combinazione di tasti [Ctrl]+[A]. Quindi copiate il contenuto della cartella con la combinazione di tasti [Ctrl]+[C].
  3. Passate ora al vostro disco rigido e create una nuova cartella con il nome del DVD, ad esempio del video, nella posizione desiderata.
  4. Aprire la cartella appena creata e copiare il contenuto del DVD dagli appunti utilizzando la combinazione di tasti [Ctrl]+[V].

    Related Articles

    Leave a Comment