Cosa succede nella bara, i vermi ci mangiano davvero?

by Tobias

Che i vermi ci mangino davvero quando siamo morti nella bara è un mito che tuttavia persiste ostinatamente nella mente di molte persone. Puoi scoprire la verità nel seguente.

Whether worms really do eat us

La morte è ancora oggi un argomento largamente tabù nella nostra società, il che porta a molte leggende che circondano il tema della morte, come quella che le unghie e i capelli continuano a crescere dopo la morte.

  • Che il corpo di un defunto in una bara sia mangiato dai vermi è un altro mito persistente che non è vero.
  • In una sepoltura in terra, la bara è di solito affondata da 1,8 a 2 metri nel terreno. Tuttavia, i lombrichi si trovano raramente a questa profondità.
  • I vermi della terra possono penetrare fino a una profondità di 2 metri, il verme della rugiada scava anche gallerie fino a 3 metri di profondità, ma di regola i vermi rimangono negli strati superiori, ricchi di humus del suolo dove trovano cibo sufficiente.
    • Inoltre, i vermi non sono spazzini nel vero senso della parola, ma erbivori e mangiatori di substrato. Si nutrono di resti di piante morte e di microrganismi che ingeriscono durante l’aratura del terreno.
    • Inoltre, le bare moderne sono di solito molto stabili e durevoli. Formano una barriera tra il cadavere e il terreno. Quando la bara si è decomposta, anche il corpo che giace in essa si è decomposto.

    Worms, maggots and decay

    Spesso i vermi sono anche confusi con i vermi, che strisciano fuori dai corpi dei cadaveri in decomposizione nei racconti polizieschi.

    • I vermi sono larve di mosca che si nutrono principalmente di carogne. Le larve entrano nel corpo deponendo le uova se il corpo non viene raffreddato per molto tempo dopo la morte.
    • Negli obitori, tuttavia, il corpo di una persona deceduta viene raffreddato per tutto il tempo, per questo è poco probabile che ci siano vermi su di esso. Inoltre, dato che i defunti sono sepolti prontamente, la probabilità di infestazione di vermi è estremamente bassa.
    • Appena il defunto giace nella tomba, inizia la cosiddetta autolisi e con essa la decomposizione del corpo stesso, in cui gli enzimi dissolvono le cellule del corpo, facendo liquefare gli organi e i tessuti molli. Inoltre, i microrganismi responsabili della digestione nel corpo umano, per esempio, mettono in moto processi di putrefazione.

Related Articles

Leave a Comment