Segnale GPS di Pokemon Go non trovato: Cosa fare

by Johannes

Se in Pokémon GO compare il messaggio “Segnale GPS non trovato”, di solito non è possibile giocare come al solito. Questo errore può essere risolto in modo semplice e veloce.

Segnale GPS non trovato in Pokémon GO: tre consigli da usare

Quasi tutti i giocatori di Pokémon GO ricevono prima o poi il messaggio di errore 11. Questo significa che il segnale GPS del giocatore non è stato trovato. Ciò significa che il segnale GPS del giocatore non può essere trovato. In genere non è più possibile continuare a giocare.

  • In molti casi è sufficiente attendere un po’ di tempo. Spesso il messaggio di errore appare solo brevemente e poi scompare di nuovo. A volte è utile anche uscire dal gioco e riavviarlo.
  • Può anche essere utile spegnere il GPS e poi reimpostarlo. Anche i dati GPS devono essere trasmessi con la massima precisione possibile. Nel menu “Impostazioni e sicurezza” del vostro smartphone, potete impostare “Posizione” per determinare la vostra posizione nel modo più preciso possibile.
  • Se la connessione a Internet è troppo debole, potrebbero esserci problemi anche con il GPS. Pertanto, verificare la connessione a Internet e utilizzare una rete il più possibile stabile. Soprattutto nelle aree remote, la copertura di rete da parte dell’operatore può essere discontinua.

Gioco possibile solo con il GPS

Giocare senza dati GPS non è possibile con Pokémon GO. Questo perché le caratteristiche speciali del mondo di gioco virtuale rendono inevitabile la registrazione della propria posizione.

  • In Pokémon GO il mondo virtuale e la realtà si fondono. Edifici, opere d’arte e altri elementi del mondo reale fungono da Pokéstops e arene. Questi possono essere visualizzati e utilizzati solo se il gioco sa dove si trova il giocatore.
  • Il mondo di gioco è un riflesso della realtà. Strade, parchi e specchi d’acqua sono rappresentati nell’applicazione di gioco quasi esattamente come si trovano nel mondo reale. Il giocatore può quindi orientarsi sulla base dell’app. Ma naturalmente questo funziona solo se anche il gioco conosce le coordinate.
  • Alcuni mostri tascabili possono essere trovati solo in alcune parti del mondo. E altri Pokémon preferiscono apparire in habitat speciali. Per questo il gioco ha bisogno di sapere in quale Paese, luogo e ambiente ci si trova.

Related Articles

Leave a Comment