105
Gli animali domestici in Grounded sono compagni fedeli con cui puoi giocare nel giardino di casa. Ma prima devi addomesticare questi simpatici insetti.
Grounded: animali domestici e il loro cibo preferito
Se volete avere un animale domestico al vostro fianco in Grounded, dovete attirarlo con il cibo giusto. Si sa, l’amore passa attraverso lo stomaco, e questo vale anche per le tre specie di animali domestici:
- Gli afidi si addomesticano con una purea di fibre vegetali. Quando siete in compagnia di questi insetti pacifici, consumate meno resistenza quando correte.
- Non avrete invece tanta sete se decidete di tenere un coleottero. Questi insetti tranquilli si attirano con una purea di funghi, che potete preparare con funghi interi o parti di funghi.
- Se invece preferite un animale domestico volante, addomesticate semplicemente una mosca pelosa. Per farlo vi serve solo una poltiglia di carne marcia, ad esempio quella di altri insetti come le termiti. Con una mosca domestica potrete planare più a lungo sui ciuffi di denti di leone.
- Potete preparare la poltiglia con il frullatore che potete trovare all’inizio del gioco. Per prepararla occorrono cinque parti di formiche rosse, tre petali, due steli di piante e due gusci di ghianda. Successivamente potete preparare la poltiglia.
- Affinché gli animali si sentano a proprio agio, è necessaria anche una casetta per animali domestici. Per realizzarla occorrono quattro mattoni di fungo, due steli di piante, due piume di corvo e un guscio di ghianda. La casetta per animali domestici può essere studiata analizzando un mattone di fungo.
- Nota: solo al livello di difficoltà più alto i vostri animali domestici possono morire. In tal caso, lasceranno cadere una lapide che potrete posizionare a vostro piacimento.
Grounded: addomesticare correttamente gli animali domestici
Una volta scelto un animale domestico in Grounded, preparato il porridge appropriato e una casa per esso, potete addomesticarlo. Procedete come segue:
- Metti la pappa nel tuo inventario e vai alla ricerca del tuo animale domestico preferito. Se vuoi andare sul sicuro, prepara una pappa per ogni incontro, così sarai pronto per ogni evenienza.
- Una volta trovato l’animale, posiziona la pappa direttamente davanti a lui. A questo punto dovrebbe mangiarla automaticamente. A seconda della specie, dovrai nutrirlo più volte e poi accarezzarlo non appena esegue una piccola danza.
- Successivamente, il tuo animale domestico si unirà a te. Dispone di dieci spazi aggiuntivi nell’inventario e puoi creare un’armatura per proteggerlo da possibili attacchi di insetti predatori e aracnidi.
- Se volete tenere al sicuro l’animale, dovete riporlo nella casa degli animali domestici. Inoltre, è importante interagire regolarmente con lui e dargli da mangiare, altrimenti si rattristerà.
- Puoi anche portarlo con te nelle tue avventure, visitarlo nella gabbia degli animali domestici o indossarlo per farlo felice. Se diventa troppo triste, scapperà e non sarà più addomesticato.