Vale la pena acquistare FIFA 26? Le novità spiegate in modo semplice

by Pramith
Forse vi starete chiedendo se vale la pena acquistare FIFA 26. Il gioco di simulazione calcistica di EA Sports è uscito il 26 settembre 2025 e presenta alcune nuove caratteristiche

Vale la pena acquistare FIFA 26? Tutto su EA FC 26

Se vi state chiedendo se vale la pena acquistare FIFA 26, date un’occhiata alle nuove funzionalità del gioco di calcio. Il gioco è stato pubblicato il 26 settembre 2025 con il nome EA Sports FC 26. Tuttavia, chi ha preordinato l’Ultimate Edition prima del 26 agosto può godere di bonus aggiuntivi, come l’accesso anticipato al gioco.

  • Nell’ultima versione del gioco di simulazione calcistica è previsto il ritorno dell’Allianz Arena di Monaco, disponibile per l’ultima volta in FIFA 19. Ci sono anche altri nuovi stadi: Stadion am Böllenfalltor, Holstein-Stadion, Hill Dickinson Stadium, St. Jakob-Park, Stade de La Beaujoire-Louis Fonteneau, Stadion Wankdorf, Beşiktaş-Park, Red Bull Arena e Stadion Diego Armando Maradona.
  • Grazie al miglioramento dell’intelligenza artificiale, la meccanica del dribbling sarà più esplosiva e reattiva. Anche i percorsi di corsa sono stati ottimizzati.
  • Inoltre, l’IA fa sì che i portieri virtuali siano più realistici nei loro movimenti e nelle loro reazioni. Nuove mosse di abilità come “Drag to Chop”, diverse varianti dell’‘Elastico’ e l’“Advanced Heel Flick” sono tra le aggiunte confermate.
  • EA FC 26 include due impostazioni di gioco predefinite: la modalità “Competitive” è ideale per partite veloci e intense, mentre ‘Auhentic’ offre un gioco di calcio realistico con un ritmo di gioco naturale.
  • La modalità “Manager Live” offre sfide dinamiche e scenari dal vivo. Inoltre, vengono introdotti archetipi che contribuiscono ad ampliare la personalizzazione dei giocatori, nuovi eventi live e modalità riviste in Football Ultimate Team.
  • L’ex funzione “Timed Finishing” non sarà più presente nel gioco. Ciò dovrebbe rendere più facile per i principianti tenere il passo con i giocatori esperti.
  • Complessivamente, EA Sports FC 26 offre oltre 20.000 giocatori con licenza, più di 750 club, 120 stadi e 35 campionati. Il trailer è stato accolto molto bene dai fan, quindi il gioco di simulazione calcistica sembra valere la pena.

Ecco quanto costa EA FC 26

FIFA 26 è disponibile nella Standard Edition e nella Ultimate Edition, che hanno prezzi diversi. La Ultimate Edition include, tra le altre cose, il Season 1 Premium Pass, 6.000 FC Points distribuiti su due mesi, contenuti ICON esclusivi e bonus aggiuntivi per Ultimate Team, modalità Carriera e Club. Inoltre, i prezzi variano anche a seconda della console su cui si gioca FIFA 26 online.

  • Per PS5, PS4 e Xbox, il prezzo della Standard Edition è di 79,99 euro, mentre l’Ultimate Edition per queste console costa 109,99 euro.
  • Chi desidera giocare su PC pagherà meno. La Standard Edition costa 69,99 euro e l’Ultimate Edition 99,99 euro.
  • Inoltre, EA FC 26 è disponibile per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. In questo caso, il prezzo della Standard Edition è di 59,99 euro e quello della Ultimate Edition di 79,99 euro. Per Nintendo Switch 2 il prezzo è leggermente più alto: la Standard Edition costa 69,99 euro e la Ultimate Edition 89,99 euro.
  • Chi ha sottoscritto un abbonamento a “EA Play” può giocare già dal 19 settembre al prezzo di 5,99 euro al mese. Lo svantaggio è che per il momento è possibile giocare solo per dieci ore, ma in compenso si ottiene uno sconto del 10% sui punti FC.

Related Articles

Leave a Comment