6
A differenza del modello precedente, Toniebox 2 non dispone ancora di una modalità offline. Tuttavia, è possibile ascoltare audiolibri e musica anche in viaggio o con il Wi-Fi disattivato. È molto semplice, basta scaricare i contenuti una volta sola.
Toniebox 2: informazioni sulla modalità offline
Attualmente (ottobre 2025) Toniebox 2 non dispone ancora della modalità offline presente nel modello precedente. Secondo il produttore, tuttavia, questa funzione è in fase di sviluppo. Ciononostante, anche con Toniebox 2 è possibile ascoltare i propri contenuti offline in tutta semplicità:
- Collegate il vostro Toniebox 2 al WiFi e posizionate il Tonie sul box.
- Attendete quindi che l’intero contenuto sia stato scaricato (il processo è automatico). Il LED sul Toniebox si illumina di verde fisso non appena il trasferimento è completato.
- Scollegare il box dal Wi-Fi o portarlo all’aperto. Posizionare quindi il Tonie caricato e avviare l’audiolibro o la musica senza Internet.
- Note sulla capacità di memoria: i contenuti più vecchi possono essere sovrascritti durante il download se lo spazio di memoria è insufficiente. Per una riproduzione offline permanente, ti consigliamo di caricare regolarmente i tuoi Tonies preferiti in modalità online, in modo che rimangano aggiornati e protetti.
Come funzionava la modalità offline nel precedente Toniebox
Probabilmente potrai attivare la modalità offline sul Toniebox 2 allo stesso modo del modello precedente. Naturalmente, non appena la funzione sarà stata implementata. Sul Toniebox funziona così:
- Per prima cosa accendete il Toniebox premendo uno dei due auricolari senza che ci sia un Tonie sul box.
- Una volta avviato il box, tenete premuti entrambi gli auricolari contemporaneamente per circa cinque secondi. Dopo pochi secondi si sentirà un segnale acustico e la luce LED del Toniebox inizierà a lampeggiare in blu. A questo punto, rilascia entrambe le orecchie.
- Nel passaggio successivo, premi solo una delle due orecchie per altri tre secondi, finché il lampeggiamento blu non diventa una luce bianca fissa.
- Il Toniebox conferma la nuova impostazione con un messaggio vocale che dice: “La modalità offline è ora attivata”.
- Per uscire dalla modalità offline, accendere prima il Toniebox 2, sempre senza posizionare alcuna figura Tonie.
- Premere quindi entrambe le orecchie contemporaneamente fino a quando il LED smette di lampeggiare in bianco e si illumina di verde. Il box emette quindi un messaggio vocale: “La modalità offline è stata disattivata.”
- Ora il Toniebox è nuovamente pronto per connettersi alle reti Wi-Fi conosciute e può caricare dal cloud nuovi Tonies o contenuti aggiornati per i Kreativ-Tonies.
previous post