7
Se avete foto o immagini sul vostro PC e desiderate trasferirle dal computer al vostro iPhone, esistono diverse possibilità. Una semplice guida vi aiuterà a risolvere il problema.
Trasferire immagini dal PC all’iPhone: metodo iTunes
Il metodo più semplice per trasferire le immagini dal PC all’iPhone è iTunes. Affinché funzioni, è necessario anche un cavo per collegare lo smartphone al computer.
- Collegate il vostro iPhone al PC tramite cavo USB e aprite iTunes.
- Cliccate sull’icona dell’iPhone nella barra superiore di iTunes.
- Selezionate la voce “Foto” nella barra laterale sinistra.
- Attiva l’opzione “Sincronizza foto” e seleziona la cartella in cui si trovano le tue immagini.
- Clicca su “Applica” per avviare il trasferimento.
Trasferire immagini sull’iPhone senza iTunes: istruzioni
Se non desiderate trasferire le immagini con iTunes, potete utilizzare iCloud.
- Se desiderate semplicemente trasferire le vostre immagini dal PC all’iPhone, il modo più semplice è utilizzare un cloud storage. Caricate le immagini dal PC sul cloud storage, quindi potrete salvarle sull’iPhone tramite l’app corrispondente.
- Molti cloud storage offrono inizialmente diversi GB di spazio di archiviazione gratuito. Nella maggior parte dei casi è possibile anche un utilizzo gratuito.
- Se desiderate sincronizzare immediatamente l’intera raccolta di foto tra iPhone e PC, iCloud vi sarà di aiuto. A tal fine è necessario il pannello di controllo iCloud per Windows.
- Potete accedere a iCloud anche tramite il sito web di iCloud.
- Dopo aver effettuato l’accesso a iCloud e aver cliccato sul simbolo di caricamento, si aprirà l’Explorer del tuo computer.
- Seleziona qui le immagini che desideri inviare al tuo iPhone.
