6
PokeMMO è un gioco multiplayer per appassionati di Pokémon. Allenatori e allenatrici possono scambiarsi e combattere l’uno contro l’altro in 5 regioni.
PokeMMO: Focus sul multiplayer
PokeMMO è un ROM-Hack con focus sul multiplayer, che viene utilizzato tramite un launcher separato.
- Il gioco si basa su una serie di giochi Pokémon e si sviluppa in relazione alla storia della generazione utilizzata. All’interno delle regioni, i giocatori possono interagire con altri allenatori.
- Possono duellare con altri allenatori, scambiare Pokémon con loro e persino scambiare oggetti e denaro. Puoi anche giocare a PokeMMO insieme ai tuoi amici. Eventi PvP regolari attirano allenatori desiderosi di combattere.
- Il gioco non modifica la trama della generazione utilizzata, ma aumenta il livello di difficoltà attraverso un sistema di livelli. Il livello dipende dalle medaglie ottenute.
- Non appena si possiedono almeno quattro medaglie, è possibile utilizzare anche il Global Selling System. Si tratta di una casa d’aste tipica dei MMORPG.
- Dopo aver ottenuto quattro medaglie, sbloccherete anche la possibilità di viaggiare tra le singole regioni. In questo modo potrete catturare Pokémon delle prime cinque generazioni e utilizzarli in tutte le regioni.
PokeMMO: sono disponibili cinque regioni
Oltre alla modalità multiplayer, PokeMMO offre le prime cinque generazioni e quindi le corrispondenti regioni da Kanto a Unima.
- Le regioni sono state leggermente modificate. Molti allenatori NPC sono più difficili ed è possibile catturare Pokémon iniziali in natura. Il tasso di scoperta dei Pokémon cromatici è stato ridotto.
- È possibile utilizzare Pokémon delle generazioni successive, come Sinnoh, nelle generazioni precedenti, come Johto. Tutti i tuoi Pokémon vengono salvati in un unico sistema PC utilizzabile in ogni regione.
- Anche l’allevamento dei Pokémon è possibile come nei giochi ufficiali della serie, ma nel processo si perdono i genitori. È importante tenerlo presente prima di allevarli.
- I Pokémon leggendari sono disponibili solo una volta per ogni giocatore in ogni regione. I Pokémon dipendono dall’edizione e, non appena un allenatore o un’allenatrice cattura il Pokémon, deve accettare automaticamente ogni duello. Di conseguenza, può succedere che, ad esempio, il tuo Mewtwo cambi proprietario.
Dove è possibile scaricare PokeMMO
È possibile scaricare PokeMMO dall’omonima homepage degli sviluppatori. Il programma e l’account necessario sono gratuiti.
- Per poter giocare a PokeMMO, è necessario disporre di una ROM funzionante di Pokémon Rosso Fuoco, Smeraldo, Platino, HeartGold, SoulSilver, Nero o Bianco. Le edizioni Nero 2 e Bianco 2 non funzionano.
- Per motivi di , non vi spieghiamo dove ottenere le ROM se non acquistate voi stessi l’edizione desiderata. Una ricerca online potrebbe esservi d’aiuto.
- Le edizioni usate di Pokémon come la Bianca sono ottime come base per la ROM.
- Nota: il gioco amatoriale è disponibile per Windows, macOS, Android, iOS e Linux.
