3
Il browser AI ChatGPT Atlas non è ancora disponibile per i dispositivi iOS. Se utilizzi un iPhone o un iPad, dovrai pazientare ancora un po’.
Utilizzare ChatGPT Atlas con iOS: non ancora possibile
Con ChatGPT Atlas, alla fine di ottobre OpenAI ha rilasciato un nuovo browser dotato di diverse funzioni AI.
- Attualmente il browser è disponibile solo per diverse versioni di macOS. Tra queste figurano dispositivi come iMac o MacBook.
- In futuro dovrebbe essere rilasciata anche una versione iOS per iPhone o iPad. Al momento (novembre 2025) non è ancora stata fissata una data precisa.
- Il rilascio è previsto per la primavera del 2026. Anche la versione iOS di ChatGPT è stata rilasciata circa sei mesi dopo la versione desktop.
- Nota: sono previste anche versioni per Windows e Android. Anche queste saranno disponibili solo in un secondo momento.
ChatGPT Atlas per iOS: possibili funzioni
ChatGPT Atlas offrirà probabilmente per iOS una gamma di funzioni simile a quella per macOS.
- Il browser è dotato di ChatGPT. Inserendo un prompt AI nella barra di ricerca, Atlas dovrebbe fornirvi assistenza come quando utilizzate ChatGPT.
- Il browser memorizza le vostre richieste di ricerca e i riassunti. Potete chiedere a ChatGPT Atlas, ad esempio, l’ultima voce di Wikipedia che avete aperto e sarete reindirizzati ad essa.
- In teoria, questo ti evita di dover cercare la pagina nella cronologia. Ciò può farti risparmiare tempo.
- C’è anche la modalità agente. Questa modalità consente al browser di eseguire varie operazioni, come acquisti online o prenotazioni.
- Tuttavia, questa modalità è disponibile solo se si sottoscrive uno dei seguenti abbonamenti ChatGPT: Plus, Pro o Business.
