3
ChatGPT Atlas è dotato di una serie di funzionalità che lo distinguono dagli altri browser, tra cui la modalità agente.
ChatGPT Atlas Browser: panoramica delle funzionalità
ChatGPT Atlas amplia il panorama dei browser con le funzionalità AI complete di OpenAI.
- Con ChatGPT Atlas è possibile porre domande direttamente dalla barra di ricerca e comunicare con l’AI. Ciò dovrebbe rendere più facile trovare il risultato desiderato sul web.
- In alternativa, è possibile riassumere le pagine, confrontare i prodotti o analizzare i contenuti. Ciò è particolarmente utile per i siti web con numerosi contenuti.
- ChatGPT Atlas memorizza le tue ricerche e le pagine visitate. Poni una domanda per ottenere rapidamente il risultato desiderato dalla cronologia.
- Se, ad esempio, chiedi dei prodotti che hai recentemente visualizzato nel negozio online Ikea, questi verranno immediatamente aperti. Non è necessario sfogliare la cronologia del browser per ritrovarli.
- Se selezioni dei passaggi di testo o dei commenti e fai clic con il tasto destro del mouse, riceverai immediatamente assistenza per le attività più disparate. Ad esempio, con ChatGPT potrai rendere più professionali i singoli passaggi di un’e-mail.
- Suggerimento: ChatGPT Atlas è basato su Chromium. Ciò consente di esportare i segnalibri di Chrome e importarli nel browser.
ChatGPT Atlas Browser: tutto sulla modalità agente
Tra le funzioni speciali del browser ChatGPT Atlas c’è la modalità agente.
- La modalità agente ha lo scopo di automatizzare la tua esperienza di navigazione. Puoi lasciare che il browser svolga una vasta gamma di compiti nella vita quotidiana.
- Se, ad esempio, state preparando la vostra prossima vacanza, potete far compilare automaticamente i carrelli degli acquisti nei negozi online. Successivamente potrete effettuare l’ordine.
- Le ricerche su determinati argomenti possono essere completamente affidate all’intelligenza artificiale. Il browser è in grado anche di prenotare biglietti.
- Nota: la modalità agente è disponibile solo se si dispone di un abbonamento ChatGPT Plus, Pro o Business.
