Il patrimonio di Jack Black: ecco quanto è ricco l’attore e musicista

by Michaela
Jack Black è un attore e musicista di successo che ha partecipato a numerose produzioni e, di conseguenza, il suo patrimonio è molto elevato.

Ecco quanto è grande il patrimonio di Jack Black

Thomas Jacob Black, nato nel 1969, fa parte dell’élite di Hollywood ed è attivo sia come attore che come musicista, doppiatore, produttore cinematografico e YouTuber. Il patrimonio di Jack Black ammonta quindi a diversi milioni di dollari.

  • Secondo fonti come CelebrityNetWorth e dasvermoegen.org, il patrimonio di Jack Black si aggira tra i 44 e i 50 milioni di dollari.
  • Alcuni compensi per i film di Black sono noti: secondo il sito web TheThings, per il suo ruolo nel primo film di Jumanji, Jumanji: Benvenuti nella giungla, avrebbe ricevuto 5 milioni di dollari.
  • Nel 2019 è uscito il sequel di Jumanji, intitolato Jumanji: The Next Level. Sebbene ci si sarebbe aspettati un aumento del compenso, secondo fonti come Parade.com Black avrebbe ricevuto solo 3 milioni di dollari per questo film. Si è ipotizzato che ci fosse un accordo che garantiva a Black una partecipazione agli utili del film.
  • Per Nix wie raus aus Orange County sono state riportate da diverse fonti, come CelebrityNetWorth, cifre relative a un compenso di 2 milioni di dollari.
  • Le commedie del 2001 “Schwer verliebt” con Gwyneth Paltrow e “Zickenterror – Der Teufel ist eine Frau” hanno fruttato all’attore un totale di 3 milioni di dollari, secondo la stessa fonte. Il compenso per “Sposami, ti prego” era pari a 2 milioni di dollari, il doppio rispetto a quello per “Il diavolo è una donna”.
  • La rivista Forbes ha pubblicato in un articolo del 2013 intitolato “Hollywood’s Most Overpaid Stars” (Le star più strapagate di Hollywood) l’informazione secondo cui Jack Black generava un ritorno di circa 5,2 dollari per ogni dollaro pagato. A titolo di confronto, per Sandra Bullock è stato riportato un ritorno di 5 dollari per ogni dollaro pagato, mentre per Eddie Murphy un ritorno di 2,3 dollari.
  • Jack Black ha acquistato e venduto diversi immobili nel corso degli anni. Attualmente (stato 2023) vive in una villa che ha acquistato nel 2010 per circa 6 milioni di dollari.
  • I dati relativi al patrimonio di Jack Black sono stati estrapolati e stimati. Non vi è alcuna garanzia per le cifre indicate, poiché non sono disponibili informazioni dettagliate sul patrimonio della star.

Come Jack Black ha costruito la sua fortuna

È fuori discussione che Jack Black disponga di un ingente patrimonio. Lo ha accumulato nel corso degli anni grazie a numerosi film di successo, alla sua band e a molti altri progetti.

  • La carriera cinematografica di Black è iniziata all’età di 13 anni con uno spot pubblicitario. Dopo questo spot, è entrato a far parte di una compagnia teatrale. Nel corso del tempo è apparso in numerosi programmi televisivi.
  • Negli anni ’90 Black è riuscito a ottenere alcuni ruoli secondari in diversi progetti.
  • La svolta è arrivata nel 2000 con il suo ruolo in High Fidelity. Qui ha potuto mostrare non solo il suo talento recitativo, ma anche le sue capacità musicali. Dopo questo film, ha ottenuto ruoli da protagonista in diversi film.
  • Nel 2001 è uscito il primo album della sua band Tenacious D. Sono seguiti altri tre album.
  • Il film School of Rock, uscito nel 2003, è uno dei progetti di maggior successo di Jack Black. Per il suo ruolo da protagonista è stato nominato ai Golden Globe.
  • Nel 2006 ha fondato la sua società di produzione, la Electric Dynamite Productions, Inc.
  • Una parte significativa del suo patrimonio è probabilmente dovuta al suo ruolo di doppiatore in Kung Fu Panda.
    Dal 2008 sono stati realizzati tre film (dato aggiornato al 2023), quattro cortometraggi e diverse serie. Il franchise ha incassato miliardi, quindi si può presumere che anche Black abbia guadagnato bene con questi progetti.

Related Articles

Leave a Comment