1,8K  
 Il termine Intel Optane è spesso menzionato in relazione a computer e dischi rigidi. Tuttavia, molti utenti non sanno esattamente come funziona la tecnologia della memoria. Ve lo spieghiamo in questo articolo.
Intel Optane – la tecnologia della memoria semplicemente spiegata
Intel Optane è una tecnologia di memoria migliorata da Intel.
- Intel Optane è inserito tra il processore e il disco rigido. La tecnologia accelera i processi che si ripetono frequentemente perché è quasi adattiva.
- Intel Optane ricorda quali programmi l’utente usa frequentemente o a quali file si accede spesso. Intel Optane mantiene quindi i dati sulle applicazioni o sui file pronti, in modo simile a una cache. In questo modo, vengono caricati più rapidamente. - Questo funziona perché la tecnologia collega la memoria del computer al disco rigido attraverso un’unità virtuale che è visibile solo al PC.
 - In linea di principio, non importa se si tratta di un disco rigido SSD o HDD.
 - Esempio: se Intel Optane rileva che si avvia molto spesso il programma Word, tutti i file necessari sono già nella memoria e possono essere caricati rapidamente da lì. - In linea di principio, Intel Optane funziona come un frigorifero molto intelligente: se il frigorifero nota che ti fai la pizza da solo ogni fine settimana, ordina in anticipo e
 - indipendentemente da tutti gli ingredienti per il piatto. Allora non devi andare a fare la spesa e investirci del tempo, basta aprire la porta del frigo e puoi iniziare a cucinare subito
 Intel Optane – alcuni requisiti devono essere soddisfattiIntel Optane accelera molte operazioni come il processo di avvio o il lancio di applicazioni - La tecnologia può anche accelerare la ricerca e il salvataggio dei file.
 - Perché la tecnologia funzioni, alcuni requisiti devono essere soddisfatti.
 - Non tutte le schede madri sono compatibili con Intel Optane. Lo stesso vale per i dischi rigidi collegati: Non tutti sostengono la tecnologia.
 - Inoltre, i vecchi processori Intel non supportano la tecnologia. Deve essere installato almeno un processore Intel Core di settima generazione.  
 
 
 
 

