Configurare Airplay sull’iPhone – Istruzioni

by Johannes

Se desiderate riprodurre video, immagini o musica dall’iPhone tramite AirPlay, dovete prima configurare il servizio. A tal fine è necessario tenere conto di alcuni aspetti.

Configurare AirPlay sull’iPhone: requisiti

Ci sono alcuni requisiti che i tuoi dispositivi devono soddisfare prima di poter iniziare a utilizzare AirPlay.

  1. È necessario un iPhone compatibile con AirPlay con la versione iOS corretta. Ciò include i modelli con iOS 11.4 (per l’audio) o 12.3 (per il video) o versioni successive. Si tratta dei modelli a partire dall’iPhone 5S.
  2. È inoltre necessario un dispositivo di ricezione compatibile. Tra questi figurano Apple TV, Mac a partire da macOS Mojave 10.14.5 e smart TV compatibili con AirPlay. Verificate la compatibilità nella descrizione del prodotto.
  3. Se desiderate utilizzare AirPlay, entrambi i dispositivi devono trovarsi nella stessa rete Wi-Fi. Solo in questo modo è possibile l’utilizzo.
  4. Suggerimento: assicurati che sul tuo iPhone sia installato l’ultimo firmware per evitare problemi durante la connessione.

iPhone: configurare correttamente AirPlay

Una volta soddisfatti i requisiti per la configurazione, è possibile completare la configurazione di AirPlay sul proprio iPhone in pochi passaggi.

  1. Seleziona il file desiderato che desideri trasmettere tramite AirPlay. Può trattarsi, ad esempio, di video, immagini o brani musicali.
  2. Clicca quindi sul pulsante AirPlay. A seconda dell’app, potrebbe essere necessario premere prima un altro pulsante, ad esempio Condividi nell’app Foto.
  3. Ora seleziona il dispositivo ricevente dall’elenco, ad esempio la smart TV. Toccalo.
  4. Il file verrà ora trasmesso in streaming sul dispositivo. È possibile interrompere la connessione premendo nuovamente il tasto AirPlay e selezionando il proprio iPhone.

Configurare AirPlay sull’iPhone e eseguire il mirroring: Istruzioni

Se desideri utilizzare la sincronizzazione dello schermo tramite AirPlay, procedi come segue:

  1. Appoggia le dita sullo schermo e scorri verso l’alto (iOS 11 o versioni precedenti) o dall’angolo in alto a destra dello schermo verso il basso (da iOS 12 in poi) sul display. Si aprirà il centro di controllo.
  2. Tocca il pulsante Sincronizzazione schermo in basso a destra per visualizzare tutti i dispositivi disponibili con cui è possibile eseguire il mirroring del dispositivo.
  3. Seleziona il dispositivo desiderato per stabilire una connessione. È possibile che sul dispositivo finale compaia un codice. Confermalo sull’iPhone. Ora puoi duplicare lo schermo dell’iPhone.
  4. Apri nuovamente il centro di controllo e tocca Sincronizzazione schermo. Seleziona ora Interrompi sincronizzazione per disattivare AirPlay.

Related Articles

Leave a Comment