5
Se hai dimenticato i tuoi dati di accesso a PayPal, puoi reimpostare la password o l’indirizzo e-mail. In questo modo potrai accedere al tuo account.
Login PayPal dimenticato: reimpostare la password
La funzione che consente di reimpostare la password è facilmente reperibile sul sito web di PayPal. In questo modo non dovrete cercare a lungo se avete dimenticato i vostri dati di accesso.
- Apri la pagina iniziale di PayPal e clicca su Accedi nell’angolo in alto a destra. Ora clicca sul link Hai dimenticato la password? nella pagina di accesso.
- Se hai dimenticato la password, inserisci il tuo indirizzo e-mail nell’apposito campo. Ora clicca su Avanti.
- Verrà ora eseguito un controllo di sicurezza. Sono disponibili diversi tipi di verifica. Clicca con il mouse su Avanti.
- Segui le istruzioni sullo schermo per completare il controllo di sicurezza. Successivamente potrai inserire una nuova password e effettuare nuovamente il login.
- Assicurati che la nuova password sicura abbia una lunghezza minima di 12 caratteri e contenga una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali. Modifica inoltre le tue password regolarmente per proteggere al meglio i tuoi account.
- Nota: attiva l’autenticazione a due fattori (2FA) o le passkey per aumentare la sicurezza di accesso e poter accedere più rapidamente al tuo account.
Hai dimenticato il login PayPal: recupera l’indirizzo e-mail
Se hai dimenticato il tuo indirizzo e-mail PayPal, puoi chiedere al sistema di cercarlo per poter effettuare il login.
- Accedi nuovamente a PayPal e clicca su Accedi. Qui troverai il pulsante Hai dimenticato l’indirizzo e-mail?. Selezionalo.
- Nella finestra successiva è possibile inserire fino a tre indirizzi e-mail nei campi seguenti. Utilizza indirizzi che potrebbero essere associati al tuo conto PayPal.
- Cliccando su Avanti, PayPal effettuerà una ricerca nel sistema. Se il tuo indirizzo e-mail è già stato assegnato, potrai effettuare il login o impostare una nuova password come descritto sopra.
- Suggerimento: inserisci i tuoi indirizzi e-mail in un quaderno per non dimenticarli. In alternativa, puoi utilizzare un gestore di password .
previous post
