7
Nell’interpretazione dei sogni, il ragno simboleggia paure e dipendenze. Il suo reale schema di caccia gioca un ruolo importante e può indicare diverse cose.
Interpretazione dei sogni: il ragno come simbolo
Nell’interpretazione dei sogni, più che il disgusto, è il modo in cui il ragno cattura la sua preda a giocare un ruolo importante.
- I ragni tengono la loro preda intrappolata nella ragnatela per molto tempo prima di attaccarla all’improvviso e divorarla in un attimo. Con il loro morso paralizzano la preda. La paura dei ragni è quindi giustificata. Anche nei sogni il ragno indica paure.
- Se nel vostro sogno compare una ragnatela, questo indica una situazione di vita in cui vi sentite intrappolati. Può trattarsi di un partner o di un capo controllante o anche di una dipendenza finanziaria.
- Gli interpreti dei sogni associano questa dipendenza nelle relazioni, che sottrae molta energia a una persona, alla caratteristica del ragno di orientare tutte le sue azioni verso la privazione della vita delle sue vittime. Il ragno è quindi anche un simbolo di situazioni reali in cui vi sentite privati della vostra energia.
- Il ragno simboleggia anche sentimenti negativi profondi e conflitti nella propria personalità. Pertanto, i ragni nei sogni indicano sensi di colpa e paure nelle relazioni. In questo contesto giocano un ruolo anche i conflitti madre-figlia.
- Come molti simboli nei sogni, anche il ragno indica bisogni sessuali. Il morso paralizzante del serpente simboleggia un orgasmo. Questa interpretazione del sogno può essere collegata a un divario di potere sessuale. In un sogno di questo tipo, ad esempio, il ragno si trova nel letto.
