Trovare un animale guida può essere fonte di ispirazione e forza nella vita quotidiana. Gli animali spirituali sono in sintonia con il vostro io individuale e vi offrono energia spirituale.
Trovare l’animale guida: il compleanno lo rivela
Classicamente, l’animale guida viene determinato in base al compleanno . A tal fine viene utilizzato il segno zodiacale indiano . Questo è suddiviso in singoli animali guida che hanno una grande influenza sulle persone. Il seguente elenco vi offre una panoramica dell’animale guida corrispondente al vostro compleanno:
- Lontra: dal 20 gennaio al 18 febbraio
- Lupo o puma: dal 19 febbraio al 20 marzo. Qui scegliete l’animale che secondo voi si adatta meglio a voi.
- Falco: dal 21 marzo al 19 aprile
- Castoro: dal 20 aprile al 20 maggio
- Cervo: dal 21 maggio al 20 giugno
- Picchio: dal 21 giugno al 22 luglio
- Salmone: dal 23 luglio al 22 agosto
- Orso bruno: dal 23 agosto al 22 settembre
- Corvo: dal 23 settembre al 23 ottobre
- Serpente: dal 24 ottobre al 21 novembre
- Gufo: dal 22 novembre al 21 dicembre
- Oca: dal 22 dicembre al 19 gennaio
- Nota: i segni zodiacali dei nativi nordamericani sono solo uno dei numerosi metodi per determinare un animale di potere. Ce ne sono altri, che potete trovare più avanti nei nostri consigli pratici.
Animali spirituali tematici: panoramica sul significato di altri animali di potere
Oltre agli animali guida legati alla data di nascita, esistono anche gli animali dell’anima, che possono trasmettere determinati messaggi o caratteristiche. Se un animale vi appare particolarmente spesso nei vostri sogni o nella vita reale, ciò potrebbe avere il seguente significato:
- Animale guida libellula: leggerezza e coraggio di cambiare
- Animale guida colomba: fiducia e pace
- Animale guida volpe: adattabilità e consapevolezza di sé
- Animale guida aquila: successo e giustizia
- Animale guida lepre: saggezza e dolcezza
- Animale di potere Gatto: testardaggine e intuizione
- Animale di potere Farfalla: trasformazione e creatività
- Animale di potere Leone: energia e forza interiore
- Animale di potere Rana: coraggio di cambiare
- Animale di potere Capriolo: bontà d’animo e dolcezza
- Animale di potere cane: lealtà e fiducia in se stessi
- Animale di potere ragno: ingegnosità e riflessione
- Animale di potere scoiattolo: abilità e intelletto
- Animale di potere vespa: apertura mentale e flessibilità
- Animale di potere anatra: leggerezza e premura
- Animale di potere lince: vigilanza e abilità
- Animale di potere cigno: fedeltà e autoriflessione
- Animale di potere avvoltoio: saggezza e trasformazione
- Animale di potere medusa: resistenza ed emotività
- Animale di potere foca: adattabilità e lucidità
Trovare l’animale guida: altre possibilità
Oltre al segno zodiacale indiano, è possibile trovare un animale guida attraverso una serie di altre possibilità. Alcune di queste possono essere eseguite autonomamente. Altre invece richiedono l’aiuto di uno sciamano o di un esperto in materia.
- Auto-riflessione: gli animali guida hanno sempre qualcosa a che fare con la propria anima. Meditate e riflettete sul vostro io interiore e scegliete un animale che corrisponda ai vostri punti di forza e ai tratti del vostro carattere.
Ogni animale guida ha caratteristiche diverse per supportarle.
- Durante l’auto-riflessione, prestate attenzione ai vostri punti di forza e alle vostre debolezze. Il vostro animale guida può valorizzarli ancora di più o aiutarvi a superare i sentimenti negativi.
- Test online: potete provare dei test online gratuiti. Questi vi guideranno attraverso alcune domande e alla fine determineranno il vostro animale di potere. A seconda della qualità e della profondità dei test, tuttavia, i risultati possono essere molto diversi.
- Quando fate dei test online, tenete presente che gli animali di potere disponibili possono essere spesso limitati. Sono utili principalmente come aiuto orientativo se avete ancora poca esperienza.
- Consulenza professionale: Infine, vale la pena menzionare la classica consulenza di uno sciamano o una sciamana, di medium o altri esperti. Questi vi aiuteranno a trovare il vostro animale di potere con diverse pratiche. Spesso vi verrà chiesto di intraprendere un “viaggio sciamanico”.
- I viaggi sciamanici utilizzano stati simili alla trance per consentirvi di accedere al vostro subconscio. Lì avrà luogo una sorta di viaggio onirico in cui potrete incontrare il vostro animale di potere. Durante questo viaggio sarete guidati costantemente dallo sciamano o dalla sciamana.
- Importante: questi metodi hanno solo lo scopo di aiutarvi a scoprire il vostro animale di potere. Alla fine è una vostra decisione personale e potete scegliere senza problemi un animale con cui vi sentite in sintonia.
