7
Prima di partire per Dubai, è importante informarsi sulle prese elettriche in uso nel Paese e acquistare un adattatore per poter ricaricare i propri dispositivi.
Le prese elettriche a Dubai richiedono un adattatore
Stai per partire per Dubai e desideri visitare, tra le altre cose, il Burj Khalifa? Allora ci sono alcune cose da tenere a mente prima di fare le valigie. Le prese elettriche a Dubai sono diverse da quelle in Germania. Gli Emirati Arabi Uniti un tempo appartenevano alla Gran Bretagna, quindi lo standard di spine comunemente usato lì è ancora in uso oggi.
- Ciò significa che le prese elettriche a Dubai sono di tipo G. In Germania abbiamo il tipo C o il tipo F. Per poter ricaricare i vostri dispositivi elettrici come smartphone o laptop, avrete quindi bisogno di un adattatore.
- È consigliabile acquistare l’adattatore online o in un negozio di elettronica prima del viaggio. Tuttavia, è possibile acquistare adattatori anche sul posto.
- Se non volete acquistare un adattatore, potete informarvi in anticipo presso la vostra struttura ricettiva sul tipo di presa installata e sulla disponibilità di adattatori. Se alloggiate in un hotel moderno, le prese potrebbero essere conformi allo standard europeo. Anche nelle strutture ricettive economiche sono spesso disponibili adattatori per gli ospiti.
A Dubai non è necessario un convertitore di tensione
Non tutti i paesi hanno la stessa tensione di rete. Se si utilizza un dispositivo con tensione troppo bassa o troppo alta, possono verificarsi dei problemi: la piastra per capelli non si riscalda abbastanza, il rasoio funziona molto lentamente o lo smartphone si surriscalda. A Dubai, però, non dovete preoccuparvi di questo.
- La tensione di rete a Dubai è di 220 volt. È leggermente inferiore a quella della Germania (230 volt), ma non crea alcun problema durante la ricarica dei vostri dispositivi. Non è quindi necessario un convertitore di tensione.
- I dispositivi moderni con tensione da 100 a 240 V funzionano senza problemi, poiché i 220 volt rientrano nel range di tolleranza. Sull’alimentatore o sul caricabatterie è indicata la tensione con cui il dispositivo è compatibile.
previous post
