Bottiglie di plastica intrappolate sulle auto: ecco perché chiamare la polizia.

by Mike

Se notate bottiglie di plastica incastrate sulle auto, avvertite la polizia. Perché dietro c’è molto probabilmente un tentativo di furto dell’auto. In questo consiglio pratico vi spieghiamo esattamente come funziona il trucco e come potete proteggervi dalla truffa.

Trucco fatto in casa: i ladri usano bottiglie di plastica incastrate nelle auto

Il trucco è semplice ma efficace. Se vedete che una bottiglia di plastica è incastrata tra il pneumatico e il passaruota, fate attenzione o chiamate direttamente la polizia. Il motivo:

  • Il ladro d’auto mette una bottiglia di plastica tra il passaruota e il pneumatico sul lato passeggero. Rimarrà nelle vicinanze e sorveglierà il veicolo.
  • Se salite in macchina, è abbastanza probabile che non vi accorgiate della bottiglia incastrata sul lato del passeggero.
  • Non appena si vuole partire, la bottiglia di plastica emette un forte rumore e vi avverte.
  • Per verificare il problema, scendete dall’auto. Molto probabilmente non si spegnerà il motore per farlo.
  • Questo è il momento in cui il ladro colpisce: voi andate dal lato del passeggero e il ladro si avvicina di soppiatto per entrare nel lato del guidatore e andarsene.
  • Questo metodo è semplice e può essere sbagliato se si spegne il motore e si porta con sé la chiave di accensione. Ma ha funzionato abbastanza spesso. I ladri non devono scassinare l’auto e nemmeno collegarla a un cavo caldo, il che rende il furto molto più facile.

Così il trucco è noto

In Germania non sono ancora stati segnalati casi di ladri d’auto che abbiano tentato di rubare un veicolo in questo modo. Ma questi approcci di facile attuazione si stanno rapidamente diffondendo anche a livello internazionale.

  • Per la prima volta, in Sudafrica sono stati denunciati furti con il trucco delle bottiglie di plastica.
  • Pertanto, state in guardia anche in Germania. Per precauzione, estrarre la chiave se si sentono rumori strani o se si deve uscire per qualsiasi altro motivo.

Related Articles

Leave a Comment