Chi ha il segno zodiacale Capricorno è nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio. Questo segno è spesso associato a caratteristiche tipiche.
Panoramica del segno zodiacale Capricorno
Le persone del segno zodiacale Capricorno sono considerate riservate e ambiziose. Per loro il successo e lo status sociale sono particolarmente importanti. Tra le loro caratteristiche figurano concretezza, tenacia e senso di responsabilità. Sono considerate meticolose, conservatrici e ragionevoli. Di solito affrontano la vita con sobrio realismo.
- Punti di forza: i Capricorno hanno una grande forza di volontà. Vogliono raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati e sono disciplinati e perseveranti. Queste persone sono molto coscienziose e brillano per diligenza e ambizione. Amano preservare le tradizioni e rimanere con i piedi per terra. Inoltre, sono affidabili e leali e sono considerati responsabili.
- Punti deboli: spesso le persone del segno zodiacale Capricorno sono egoiste e meschine. Non sono flessibili e possono anche essere testarde. Si dice anche che i Capricorno siano inaccessibili e che amino tenere nascosti i propri sentimenti. Cercano di controllare fortemente tutto e sono considerati solitari. A volte hanno una vena pessimistica.
- Stranezze: I Capricorno impiegano molto tempo ad agire, perché vogliono sempre procedere in modo strategico e fare tutto nel modo giusto. Questo segno zodiacale ha una mente propria e ama fare deviazioni per raggiungere il proprio obiettivo. Spesso i Capricorno sembrano anche severi.
Capricorno femminile e maschile: come si comportano in amore
In amore, il Capricorno è piuttosto riservato. Spesso i Capricorno sembrano inizialmente distaccati, ma possono essere fedeli, premurosi e costanti non appena si aprono e acquisiscono fiducia. I Capricorno amano le persone che perseguono ambiziosamente i propri obiettivi e sono quindi particolarmente esigenti nella scelta del partner. Questo segno zodiacale è considerato geloso e taciturno. Gli scoppi d’ira sono spesso incontrollati.
- La donna Capricorno: In genere le donne di questo segno zodiacale sono molto concrete e caute. I Capricorno sono riservati e quindi a volte possono sembrare un po’ distaccati e freddi. Quando qualcuno gli piace, sono cordiali e appassionati. Le donne Capricorno sono considerate materialiste e fedeli. Cercano un partner ambizioso che permetta loro di avere una routine.
- L’uomo Capricorno: rispetta le regole, vuole fare tutto nel modo giusto e non dare nell’occhio. I Capricorno amano sottolineare gli errori degli altri e sono anche autocritici. Di solito sono troppo seri e hanno un senso dell’umorismo piuttosto asciutto. Sono considerati diligenti e pragmatici. Inoltre, sanno farsi valere e preferiscono lavorare da soli. Un uomo Capricorno si innamora raramente, ma quando lo fa cerca il partner per la vita.
- Partner ideali: i Capricorno hanno difficoltà a mostrare i propri sentimenti, quindi hanno bisogno di un partner paziente e affettuoso. I più adatti sono i Vergine, i Toro e gli Scorpione. Meno adatti sono gli Acquario e gli Ariete.
Caratteristiche per la professione e la carriera: ecco cosa offre il segno zodiacale
Una delle caratteristiche più importanti del Capricorno è che si pone degli obiettivi che desidera raggiungere. Questo segno zodiacale è molto perseverante e capace di lavorare sodo. Il Capricorno preferisce regole chiare, in modo da sapere esattamente a cosa attenersi.
- Molti Capricorno, grazie alla loro indole pratica, si trovano molto a loro agio nei mestieri manuali. Possono però anche affermarsi come difensori della legge e spesso diventano poliziotti.
- I Capricorno eccellono anche in professioni che richiedono organizzazione, struttura e perseveranza. Per questo motivo, le persone di questo segno zodiacale si trovano spesso nei settori del management o dell’ingegneria.
- Questo segno zodiacale è considerato estremamente parsimonioso, motivo per cui di solito si crea un cuscinetto finanziario. Il Capricorno sa gestire molto bene il denaro, motivo per cui riuscirebbe a cavarsela anche con meno. Spesso i Capricorno sono quindi attratti dal settore finanziario anche dal punto di vista professionale.
