TikTok: Scaricare senza watermark – quello che devi sapere

by Flo

Se vuoi scaricare un video di TikTok senza watermark, ci sono diverse possibilità. Tuttavia, si dovrebbe sempre essere consapevoli del fatto che si può violare il diritto d’autore facendo così. Puoi trovare tutte le informazioni su questo argomento in questo consiglio pratico.

TikTok: La situazione legale per il download di video senza watermark

Se un video su TikTok ti piace così tanto che vuoi averlo sempre con te, puoi scaricarlo. Tuttavia, di solito c’è un watermark sul video scaricato, che lo rende protetto da copyright del creatore.

  • Modifica e copia del contenuto è quindi possibile solo con il consenso del creatore del video.
    In generale, puoi scaricare i video di TikTok per uso privato e non commerciale. Questo è ciò che dicono i termini e le condizioni di TikTok. Inoltre, l’articolo 53 della legge sul diritto d’autore regola la copia per uso privato e altri usi personali.
  • Questo significa in concreto: puoi scaricare e salvare un video sul tuo smartphone o PC, anche senza watermark. Tuttavia, se pubblichi il video online o lo distribuisci via Messenger, per esempio, e il video viene pubblicato da qualche parte da una terza parte come risultato, questo costituisce una violazione del copyright.

    Come scaricare video senza watermark

    Se vuoi scaricare un video di TikTok per uso privato, hai diverse opzioni, che presenteremo in questa sezione.

    • Per prima cosa, ci sono numerose applicazioni mobili che ti permettono di scaricare senza watermark. Le app sono di solito facili da usare. In pochi minuti si può ottenere un video senza filigrana.
    • Svantaggio: La selezione di app fluttua molto, poiché non sono molto popolari con TikTok e a volte scompaiono dal mercato abbastanza rapidamente. Inoltre, dovresti scaricare le applicazioni solo da app store rispettabili e prestare molta attenzione a non “prendere” malware in cima a quello.
    • È meglio inserire i termini “TikTok senza watermark” o “Remove watermark TikTok” nella ricerca in Android App Store o Apple App Store. Ti verranno mostrate le offerte corrispondenti.

    Più opzioni per rimuovere le filigrane

    Oltre alle applicazioni mobili che rimuovono la filigrana, ci sono altre due opzioni che discutiamo in questa sezione.

    • Una seconda variante sono i programmi per il PC che si scaricano. Ben noti sono, tra gli altri, “Apowersoft Watermark Remover” o “BeeCut”. Con questi strumenti è possibile rimuovere rapidamente e facilmente le filigrane da vari file video.
    • Svantaggio: Dato che TikTok è disponibile solo come app mobile, devi prima salvare i video di TikTok filigranati sul tuo smartphone e trasferirli da lì al tuo PC.
      • Pratico: L’iPhone ha già una funzione di registrazione integrata. Gli utenti di Apple non hanno quindi bisogno di un’app extra per questo.

Related Articles

Leave a Comment