Costruire una barriera visiva con i pallet: istruzioni e idee

by Johannes

Con i pallet è possibile costruire una barriera visiva in pochi passi. Il progetto fai da te è ideale come opzione economica per una maggiore privacy in giardino o sul terrazzo.

Pallet come barriera visiva: preparazione

Una barriera visiva fatta di pallet è un modo economico e sostenibile per creare più privacy in giardino o sul terrazzo. I pallet di legno non solo sono economici o addirittura gratuiti, ma offrono anche un aspetto rustico e moderno.

  • Per costruire una barriera visiva con i pallet, sono necessari alcuni materiali e strumenti. I più importanti sono gli europallet o i pallet monouso. Tenete a portata di mano anche viti o chiodi, nonché listelli o assi di legno per la stabilizzazione.

  • Opzionale è la vernice o la pittura per legno, che può fornire protezione dagli agenti atmosferici. È anche possibile includere piante o elementi decorativi nel progetto fai da te.

  • Gli strumenti necessari sono un avvitatore a batteria o un martello, carta vetrata o una levigatrice e una sega, se sono necessari degli adattamenti. Sono inoltre necessari una livella a bolla d’aria e un pennello o uno spruzzatore per il trattamento del legno.

Passo dopo passo con i pallet per una maggiore privacy

Dopo la preparazione e gli strumenti necessari, il vostro progetto fai da te può iniziare. Questa guida spiega passo dopo passo come creare un elegante paravento in stile shabby con semplici pallet:

  • Il primo passo è la preparazione dei pallet. Per fare questo, pulire accuratamente i pallet e carteggiarli per rimuovere le schegge. Se lo si desidera, è anche possibile applicare una vernice o una vernice per legno per rendere il legno resistente alle intemperie.

  • Successivamente, è possibile posizionare i pallet. A seconda dell’altezza desiderata della protezione visiva, è possibile posizionarli in verticale o in orizzontale. Se necessario, segare i pallet per ottenere un’altezza uniforme.

  • Per il fissaggio e la stabilizzazione, collegare più pallet con listelli di legno o assi. Avvitare saldamente i pallet tra loro e fissarli con ancoraggi a terra se sono indipendenti.

Idee creative per la tua protezione visiva con pallet

Una protezione visiva con pallet non è solo un modo pratico, ma anche creativo per progettare il tuo spazio esterno. Con poco sforzo puoi quindi creare una separazione individuale ed elegante.

  • Protezione visiva verde: pianta piante rampicanti come l’edera o la clematide in fioriere sul pallet. In poco tempo si crea un muro verde che ti dà più privacy e si integra perfettamente nel tuo giardino.

  • Design colorato: dipingi i pallet con il colore che preferisci per adattarli al design del tuo giardino. Puoi farlo prima di fissarli nella posizione desiderata o dopo aver installato la schermatura.

  • Scaffali integrati: sfruttate gli spazi tra i pallet per creare piccoli scaffali che possono essere riempiti con decorazioni o erbe aromatiche. Che si tratti di una bella sfera da giardino o di piccoli portacandele, i pallet lasciano libero sfogo alla vostra creatività.

Related Articles

Leave a Comment