Come creare un backup di iTunes – passo dopo passo

by Mike

Se possiedi un iPhone, dovresti sapere come creare un backup di iTunes. Con l’aiuto dello strumento, è possibile eseguire facilmente il backup dei dati importanti sul vostro dispositivo. Qui vi spieghiamo come funziona passo dopo passo.

Istruzione: Creare backup di iTunes

Se vuoi fare una copia di tutti i dati sul tuo dispositivo Apple, il modo migliore per farlo è con un backup di iTunes.

  • Avvia iTunes sul tuo Mac o PC e collega il tuo dispositivo (iPhone, iPad, iPod) al computer.
  • Se vedi un messaggio che ti chiede di inserire il tuo codice, fallo e segui le istruzioni sullo schermo.
  • Poi seleziona il tuo iPhone/iPad/iPod in iTunes cliccando sull’icona dell’iPhone. Sotto Panoramica troverai tutte le informazioni su iTunes che sono memorizzate sul dispositivo.
  • Puoi anche proteggere il backup con una password. Clicca su Encrypt Local Backup e scegli una password memorabile. Questo assicura il backup anche dei dati sulla salute e l’attività del dispositivo. Se non vuoi proteggere i dati sulla salute e l’attività, è sufficiente anche un backup non criptato.
  • Ora clicca su Backup ora o Crea backup ora. Puoi quindi controllare se il backup è stato completato con successo nella scheda Dispositivi delle impostazioni di iTunes.
  • In alternativa, puoi anche creare un backup di iCloud. Per farlo, vai alle impostazioni iCloud del tuo dispositivo iOS e crea un backup secondo queste istruzioni.

Related Articles

Leave a Comment