Sodastream non produce bollicine: cause frequenti e soluzioni

by Mike

Se Sodastream non produce bollicine, le cause possono essere diverse. In questo caso è necessario esaminare più da vicino il problema per risolverlo.

Sodastream non produce bollicine: ecco come procedere

Se l’acqua nel Sodastream non produce bollicine, le cause possono essere diverse. Per prima cosa dovresti provare a produrre nuovamente le bollicine. Questo funziona solo se nell’acqua non è ancora presente lo sciroppo.

  • Se l’acqua continua a non essere gassata, controllare se c’è ancora anidride carbonica nella bombola del Sodastream. A tal fine, verificare che la bombola sia avvitata correttamente.
  • Se così non fosse, serrate la bombola di anidride carbonica con le mani. Non utilizzare attrezzi, poiché potrebbero danneggiare la bombola.
  • Quindi premere nuovamente il pulsante di carbonatazione. Controllare se l’anidride carbonica entra nella bottiglia e se si ottiene acqua frizzante.

    Sodastream: cause e soluzioni per la mancanza di gas

    Se anche dopo aver eseguito le operazioni sopra descritte non si ottiene acqua gassata, è possibile che la CO₂ aggiunta sia fuoriuscita. Ciò può accadere se Sodastream presenta una perdita. Ci sono tre possibili cause:

    1. Il tubo di alimentazione nella testa dell’apparecchio o nell’ugello dell’erogatore non è a tenuta: se il problema è dovuto a un tubo di alimentazione non a tenuta, è necessario stringere la valvola centrale nella testa dell’apparecchio Sodastream.
    2. La bombola non è stata inserita correttamente o la guarnizione è difettosa: se il gas fuoriesce tra la cartuccia e la filettatura, è consigliabile sostituire l’anello di tenuta. È anche possibile che sia semplicemente caduto e che sia necessario riposizionarlo sulla valvola quando si inserisce la cartuccia.
    3. La guarnizione tra la caraffa di vetro e l’ugello non chiude più completamente: se l’anidride carbonica nel contenitore a pressione in cui si inserisce la bottiglia di vetro per la carbonatazione si disperde, anche questo indica una guarnizione difettosa. Per risolvere questo problema, è possibile inserire nel contenitore un disco di gomma dello spessore di uno o due millimetri. In questo modo il collo della bottiglia eserciterà una maggiore pressione verso l’alto.
    4. Suggerimento: è possibile ordinare un anello di tenuta gratuito presso il servizio clienti Sodastream. Se avete perso l’anello o se non sigilla più, questo può risolvere molti problemi.

    Related Articles

    Leave a Comment